Le news del 2018

CLUB CALIBRO 16. LE ATTIVITA' PROGRAMMATE PER L'ANNO 2018

Come inizia il 2018 il Club è già in moto per tutte le attività che durante il corso dell'anno sono il momento per stare insieme e per cimentarsi con l'arma in calibro 16.

Superato con successo il calibro 16 Day di metà marzo subito di profila la possibilità di incontrare gli amici.

Il primo appuntamento è Caccia Village (Bastia Umbra 11-12-13 Maggio), la grande manifestazione venatoria del Centro italia che ormai da anni è la nostra casa, con un bellissimo stand ove oltre alla spettacolare accoglienza degli appassionati e degli amici in servizio, è possibile rinnovare il tesseramento, acquistare le nostre pubblicazione, ragionare su contenuti tecnici ed ammirare le armi in calibro 16 che le aziende armiere ci mettono a disposizione. Lo stand del Club è uno dei punti di forza della manifestazione e come ogni anno occorre perorsonale di servizio disponibile per quel che può (un giorno, due o tre) per presidiarlo, Più siamo a prestare servizio, più abbiamo possibilità di ricavare il tempo per gustarci anche il resto della fiera. Facciamo che non siano sempre i soliti noti Luca Naticchi, Donato Cisternino & C. a farsi carico dell'impegno, correttezza vuole che tutti, specialmente coloro che abitano più vicini si prodighino assieme a loro alla riuscita dell'evento. Siete perciò invitati di mettersi in contatto con Luca Naticchi - ilcinghiale_L@libero.it -  (coordinatore in quanto delegato Regionale della Regione che ospita l'evento) affinché ci sia la Vostra disponibilità ad aiutarli allo Stand. Potete anche prendere contatto per la stessa disponiblità con Donato Cisternino  - donato.cisternino@gmail.com -  (delegato Regione Puglia) responsabile di stand, per la sua militanza nella gestione dello stesso.

Sempre a Caccia Village si stanno stringendo accordi con Browning affinché, nel caso vengano ribadite le autorizzazioni per l'allestimento di campi di tiro a volo, l'azienda porti in linea di tiro gli A5 Sweet Sixteen per la prova degli appassionati. Forrse solo quelli. Stiamo lavorando con l'azienda per riuscire su ciò e permettere al maggior numero di futuri sediciti di provare l'arma. Con l'azienda belga stiamo anche studiando le migliori modalità per un premio ai partecipanti. Anche qui servirà personale di servizio alle linee di tiro.

Mobirise

Il Club sta poi lavorando ad un evento unico che intende portare avanti con Rizzini e Danesi per l'Europeo di Sporting che si svolgerà sempre in Umbria, presso il TAV Piancardato dal 7 al 10 Giugno 2018. Come è evidente è una visibilità assoluta per il nostro Club e l'idea è quella di lavorare di concerto alle citate aziende si possa allestire la partecièazione di una nostra squadra.

La Presidenza del Club ha nominato un Commissario Tecnico individuato nella persona di Luca Naticchi che si occuperà di selezionare i quattro atleti che gareggeranno con la squadra del Club Calibro 16. Anche tutti i non appassionati sono invitati alla presenza per gustarsi alcuni giorni di grande convivio e fare il tifo per la nostra squadra.

Mobirise

Il Club sta anche lavorando ad una simbiosi con la cinofilia ed a questo proposito si stanno stringendo accordi con il CCT - grazie ai buoni ufficio dell'amico e tesserato Mariano Giusti - per realizzare verso fine giugno una gara cinofila Sant'Uberto, ove si utilizzi esclusivamente il calibro 16 quale arma di partecipazione.

Più avant saremo in grado di definire e comunicare al meglio tutti i dettagli dell'organizzazione ma sicuramente sarà in Toscana in zona da definire e quindi preparariamo anche a questo evento che rappresenta una assoluta novità.

E poi ..... vedremo quello che ci piacerà ulteriormente organizzare durante l'anno ... qualsiasi motivo è buono per stare insieme.

CALIBRO 16 DAY 2018. PER LA PRIMA VOLTA AL NORD

Riuscitissima edizione del Calibro 16 Day, celebrato quest'anno al Nord in Piemonte con la fattiva collaborazione delle delegazioni di Piemonte e Lombardia coordinatesi per l'evento. 

Come al solito grande gusto di tutti nella due giorni del 17 e 18 marzo anche se il tempo non troppo clemente ha tentato con una grande ed insistita pioggia di rovinare l'evento. ma come da tradizione non ci è affatto riuscito. Quest'anno per la prima volta si è sperimentato con successo e goduria prevedibili, ma non nella misura nella quale si sono rivelati, l'utilizzo di un pulmino con rimorchio cani, che ha permesso a tutti di farsi un bel viaggio in compagnia, all'insegna del ridere, del ridere e del ridere .... oltre a salsicce e vino. 

Due giorni nei quali si consacrata la goliardia del vivere assieme, del dormire quasi in camerata, del cacciare e delle grandi libagioni in lunghe tavolate. Il Calibro 16 Day anche quest'anno ha contnuato ad essere il modo per stare assieme e fare turismo venatorio, e la partecipazione degli amici siciliani e pugliesi e delle immense distanze percorse hanno fatto si che fosse come al solito un evento nazionale ove si parlava laziale, siciliano, pugliese, umbro, toscano, marchigiano, piemontese ecc.

Questo è da sempre quello a cui teniamo di più, il valore più grande che abbiamo da condividere e come sempre lo abbiamo messo a disposizione dei nuovi arrivi che si sono trovati in un clima di coinvolgimento mai vissuto.

Mobirise

CLUB CALIBRO 16. UNA STORIA DI GRANDI UOMINI

Il Club Calibro 16 celebra ogni anno la sua festa, il “Calibro 16 Day”, e quest’anno il quel di Biella, ha il piacere di annunciare la presenza anche di amici dalla Sicilia. Un grande Club fatto di grandi uomini.
Il Club Calibro 16 rivela ogni volta di più la sua costruzione solida ed inossidabile e celebra ogni anno il suo giorno di festa nel Calibro 16 Day, annuale appuntamento che quest’anno si celebra in Piemonte nella nordica provincia di Biella presso la Riserva di Caccia “La Baraggia”.
E questo celebra anche la grande passione di volontà partecipativa che supera anche le distanze più estreme. Dico ciò perché questa sera, al ritorno da una stancante giornata di lavoro, controllando le prenotazioni al Calibro 16 Day, trovo una sorpresa che da la misura di quello che è la socialità del Club. La prenotazione di due amici siciliani, che assieme al loro setter si sorbiranno 1.400 km di sola andata per la semplice ragione di “non mancare”. Sono orgoglioso, molto orgoglioso di questa prenotazione, perché senza gli amici siciliani, non sarebbe stato lo stesso Calibro 16 Day. 
Mobirise
Riflettendo, questo accadimento dà però la misura del valore non mancare, non certo dato dalla passione per il solo calibro, che possono usare tutto l’anno nella loro bella terra, ma bensì per una spinta verso l’amicizia, quell’amicizia da non mancare per nessun motivo. Trattasi di Antonino ed Andrea Barbagallo, interpreti, a mio parere, di una impresa che rimarrà nelle menti di tutti ... soprattutto nel CUORE. Supera questa di alcune centinaia di chilometri quella degli amici pugliesi che arriveranno con una bella macchinata con un viaggio che durerà tutta la notte. Questo è il Club, e ci tengo a ripeterlo, questo è il Club.
Ricordo a tutti che il calibro 16 Day, e aperto a tutti, anche ai non soci, e l’unico sistema di prenotazione ammesso è sul sito internet a cui si può accedere cliccando qui.
Riccardo Ceccarelli
Presidente Club Calibro 16

LA TESSERA 2018 ... VINCE LA FOTO DI LORENZO SIMONCELLI

Lorenzo è indubbiamente in gamba, col fucile sicuramente ma anche con la fotocamera. E il risultato è stato che uno dei suoi scatti è risultato il più votato quale sfondo per la tessera del Club 2018.

E così quest'anno la nostra tessera ha maternità trentino (Lorenzo è trentino doc) che gratifica, cane, A5, beccaccia e gli splendidi scenari della sua regione. 

Mobirise

Per qualsiasi ulteriore informazione sulla attività del Club scrivere a : segreteria16@calibro16.it

Made with Mobirise - Read more

cookie e privaty policy.">